Volta a la Comunitat Valenciana 2023, Giulio Ciccone: “Ho forato negli ultimi 10 chilometri e ho avuto qualche problema nelle ultime curve. Domani come se fosse il primo giorno”

Giornata solo apparentemente tranquilla per Giulio Ciccone oggi alla Volta a la Comunitat Valenciana 2023. Il leader della classifica generale, infatti, non è stato attaccato dagli avversari diretti, ma nel dopo tappa ha rivelato di aver dovuto lottare con una foratura alla ruota anteriore per i dieci chilometri finali. Il corridore della Trek-Segafredo ha deciso di non fermarsi a cambiare la ruota, ma è riuscito comunque a chiudere nel gruppo dei migliori, agevolato anche dal fatto che il plotone si è rialzato una volta compreso che la tappa se la sarebbero giocata i tre fuggitivi (con Simone Velasco che è poi emerso vincitore).

“È stata una giornata molto nervosa – ha dichiarato l’abruzzese ai nostri microfoni – La salita era abbastanza impegnativa, però non ci sono stati grossi attacchi. Sono stato anche un po’ fortunato perché negli ultimi 10 chilometri ho forato la ruota anteriore e quindi ho avuto un attimo di incertezza, non sapevo se fermarmi a cambiarla, perché all’inizio ho perso un sacco di pressione alla ruota. Poi per fortuna sono arrivato con il primo gruppo, però, ho avuto un po’ qualche problema a fare le ultime curve, mi sono un po’ spaventato, però per fortuna poi è andato tutto bene, va bene così”.

Infine, il vincitore della tappa di ieri, ha detto la sua sulla frazione di domani, che potrebbe risultare decisiva in chiave classifica generale: “Domani è una giornata dura, è un’occasione un po’ per tutti. Siamo ancora tutti vicini, con quasi lo stesso tempo, quindi è come se fosse il primo giorno. Tutti possono fare ancora tutto. Io dovrò rimanere lì, difendermi, però sto bene, quindi diciamo che non voglio pensare solo a difendermi, mi godrò la giornata e quello che viene va bene”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio